(RITMØ)3 | il concerto
Metti tre giovani e talentuosi musicisti…
Metti un tardo pomeriggio di inizio estate…
Metti uno scenario naturale incantato…
Metti un aperitivo tra amici…
Ed ecco che ti puoi tuffare nell’esperienza acustica più raffinata e fresca della stagione, immergendoti nei suoni ancestrali e ipnotici del mondo delle percussioni, nel rispetto di un repertorio contemporaneo di grande spessore artistico.
Tamburi, bongos, jembe, conga e grancassa, ti parleranno del calore della pelle.
Vibrafono, crotali, piccoli gong, wind chimes, campane tibetane e tamtam ti rimanderanno alla forza del metallo.
Marimba, templeblocks e woodblocks ti avvolgeranno nella duttilità del legno.
E certo non potrà mancare una sorpresa…
(RITMØ)3 è un progetto pensato e proposto da 3 giovani musicisti che già si sono affacciati con successo sulla scena italiana ed internazionale. Sono:
Alberto Anhaus – Dal 2015 collabora con orchestre, ensemble e gruppi come: Art percussion ensemble, ars Nova ensemble, orchestra di Padova e del Veneto, orchestra Giacomo Facco, schola San Rocco, orchestra del cinema muto di Pordenone esibendosi in Italia e all’estero. Ha studiato presso l’accademia musicale di Cracovia. Attualmente è all’ultimo anno del triennio di percussioni sotto la guida di M. Pastore.
Andrea Zamengo – Studente di percussioni sotto la guida del Maestro Massimo Pastore, conseguirà la laurea triennale questo luglio. Ha studiato un anno a Copenhagen sotto l’insegnamento di Gert Mortensen. Ha frequentato numerose Masterclass con importanti artisti quali E. Sejourné, M. Nakura, N. J. Zivkovic e molti altri. È tutt’ora impegnato con l’orchestra del Conservatorio di Padova, l’orchestra civica di fiati di Padova e con l’Art Percussion Ensemble.
Emmanuel Bollotto – Diplomatosi al liceo musicale, frequenta l’ultimo anno del triennio di percussioni al conservatorio di Padova; collabora e ha collaborato con l’ Art percussion ensamble, progetto SAMPL (musica contemporanea), amici della musica di Padova, orchestra civica di fiati di Padova, orchestra del cinema muto di Pordenone ed altre formazioni orchestrali. Parallelamente si dedica allo studio della batteria suonando in varie formazioni e gruppi di musica leggera, con cui si esibisce in vari locali, festival e teatri. Da due anni attivo nell’insegnamento ad indirizzo bandistico.
INGRESSO RISERVATO
Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione mediante:
- whatsapp al n. 347 7959303 o 339 4339020
- e-mail all’indirizzo info@4minuti33secondi.it
Spettacolo domenica 23 giugno 2019 con inizio ore 18:00
Caltrano – Via Venezia 39
(Autostrada Valdastico – a 3 Km dall’uscita di Piovene Rocchette)
Il concerto si terrà all’aperto. In caso di maltempo sarà rinviato.
Il cappello degli artisti gradirà un’offerta libera e responsabile.
Lascia un commento